loader image
05 – LAYING to perfection 2020-10-26T16:02:50+00:00

IL SIMPO

La posa dei mosaici è una prestigiosa arte antica, basata molto sulla destrezza manuale dei posatori e poco su utensili che ne facilitino il lavoro.

Con il progetto SIMPO abbiamo realizzato una serie di ATTREZZI e un METODO che permettono di eseguire la posa PERFETTA, VELOCE e SICURA nel tempo di ogni tipo di mosaici, su ogni superficie da rivestire e in ogni condizione di lavoro.

Ci sono voluti oltre 2 anni di ricerca e sviluppo per rendere gli attrezzi tanto semplici quanto sorprendentemente efficaci e per rendere il metodo di posa intuitivo e adatto ad ogni utilizzatore.

Il posatore professionista saprà ottenere subito dal sistema SIMPO il massimo delle performance in ogni condizione di uso.

Il posatore meno esperto riuscirà ad eseguire una posa con un livello di eccellenza diversamente irraggiungibile senza una esperienza sul campo di anni.

Il DIYer potrà cimentarsi in una professione davvero difficile e sarà certamente soddisfatto del risultato finale del suo lavoro.

La posa di ogni mosaico si baserà sui 4 punti cardine del progetto SIMPO di entusiasmante innovazione:

La PERFEZIONE
L’allineamento perfetto tra ogni foglio di mosaico è il primo elemento di eccellenza del SIMPO che si vede appena si cominciano a posare i primi fogli.
Più la superficie da rivestire è complessa e più la perfezione di ogni allineamento è sorprendente.

La VELOCITA’
La velocità di posa si relaziona alla complessità delle superfici da rivestire. Rispettando questa regola, la velocità con cui si realizza una posa con il SIMPO è irraggiungibile da qualsiasi metodo manuale oggi applicato, anche dal più efficiente.

La SICUREZZA
L’uniformità e la regolarità della pressione esercitata con il SIMPO sulla superficie del mosaico, garantisce l’azione di penetrazione totale di ogni singola tessera del foglio di mosaico alla colla cementizia. 

La SEMPLICITA’
Il metodo di posa SIMPO è così intuitivo da guidare il posatore con sicurezza nell’eseguire una posa perfetta partendo da qualsiasi punto della superficie da rivestire.

SIMPO SKILLS

SIMPO

Chiunque si applichi nella difficile tecnica della posa dei mosaici, dall’esperto al principiante, ambisce a raggiungere il livello di perfezione capace di rendere tutta la bellezza dei mosaici che rivestono una parete.

Il progetto SIMPO, nelle mani di qualunque posatore, dall’esperto al principiante, permette di raggiungere proprio questo risultato.

Sempre, in ogni posa. Non solo.

Ogni singolo foglio di mosaico contenuto nelle scatole, sebbene danneggiato, e ogni singola tessera, seppure staccata dal supporto, si potranno usare e il risultato della loro posa sarà in ogni caso perfetto. Tutto il contenuto delle scatole dei mosaici potrà essere usato, non importa quanto si sia danneggiato durante trasporto.

I vantaggi non finiscono qui. Per saperne di più info@talent-systems.it

Posa nei BAGNI

La posa in condizioni di superfici complesse e con molte variazioni di piani, è stata la base di sviluppo del progetto SIMPO.
La perfezione dell’allineamento tra fogli interi e/o porzioni di fogli è sempre garantita, su ogni piano, su ogni angolo, su ogni scantonatura, su ogni sotto-squadro e in ogni accoppiamento con accessori montati a parete.
Questo è il primo grande risultato che il progetto SIMPO garantisce ai posatori.
Professionisti esperti, durante il rivestimento di bagni considerati da loro stessi difficili, ci hanno anche insegnato tecniche nuove di utilizzo del SIMPO.
Gli siamo grati per questo aiuto.

Posa in PISCINA

L’eccezionale velocità di esecuzione della posa è la sorpresa più bella di chi usa il SIMPO per la prima volta in piscina.
E’ insuperabile, qualsiasi sia il metodo con cui si confronta la posa SIMPO.
Mantenendo naturalmente la nota perfezione degli allineamenti tra i fogli.
Posatori di esperienza ci hanno anche indirizzato su cosa fare per loro nella fase di posa del fondo delle piscine, operazione che li obbliga ad assumere posizioni faticose per lunghe ore.

Posa MOSAICI CAD

Nelle pose di mosaici a disegno CAD eseguite con il SIMPO, è impossibile ‘leggere’, come si dice in gergo, i fogli di mosaico.
La perfezione assoluta degli accoppiamenti permette all’osservatore di concentrarsi solo sulla bellezza delle tessere e sulla qualità del progetto grafico/artistico.

Posa MOSAICI WALLPAPER

La perfetta ripetizione del motivo grafico è la caratteristica dei progetti grafico/artistici dei mosaici wallpaper.
Oltre alla irrinunciabile bellezza delle tessere.
E’ proprio la perfezione nella ripetizione dei motivi grafici l’elemento di eccellenza del SIMPO per i mosaici wallpaper, anche per i progetti più complessi.