01 – MIXING the tiles 2018-03-07T11:34:28+00:00

LE MIXING MACHINE

Le macchine di miscelazione producono miscele omogenee di tessere sciolte destinate alle macchine di messa in griglia, le Filling Machine.

Le miscele possono essere composte da tessere con tonalità diverse dello stesso colore o da tessere di colori diversi, definendosi così ‘personalizzate’.

Le Mixing Machine di Talent permettono di miscelare sia piccoli lotti di produzione sia lotti di colori di diverse tonnellate e possono essere equipaggiate per pesare ‘in linea’ la quantità voluta di tessere per ogni tonalità di colore o per ogni diverso colore che compone la miscela.

Esistono diverse soluzioni di macchine di miscelazione perché diversi sono i tipi di tessere che trattiamo, così come diversi sono i requisiti dei produttori di mosaico.

Movimentare le tessere senza romperle, miscelare le tonalità di colore con omogeneità, ridurre i tempi di transito dal forno alla messa in griglia, massimizzare il livello di automazione, operare in sicurezza sono tra gli elementi distintivi delle nostre macchine di miscelazione.

In questi anni abbiamo imparato che ogni progetto è una nuova sfida, perché ogni prodotto ha requisiti diversi e ogni produttore sa bene cosa gli serve e ci indica la strada ideale per lui.

MIXING MACHINE SKILLS

LA SERIE DI MACCHINE

MIXING MACHINE

Le Mixing Machine lavorano in modo continuo, senza interruzione del ciclo di miscelazione durante il caricamento dei vari cassoni contenenti le tessere da miscelare. Rendono leggero, sicuro, facile ed efficiente il lavoro degli operatori.
Il numero dei cassoni da miscelare è impostabile dall’operatore, in modo che l’intera miscela finale sia perfettamente omogenea e contenga quindi la stessa quantità di tessere per ogni tono di colore.
Per riempire i cassoni con le tessere miscelate, le macchine di Talent dispongono di 3 differenti livelli di automazione che definiscono le rispettive famiglie di macchine.

GRAVITY – una volta miscelate, le tessere cadono nei cassoni per gravità tramite scivoli orientati.

OPERATOR – le tessere vengono ‘accompagnate’ manualmente nei cassoni dagli stessi operatori della macchina che utilizzano un attrezzo progettato per questo uso.

ROBOT  – un robot si fa carico di depositare ordinatamente nei cassoni le tessere miscelate, realizzando uno schema di riempimento uniforme e stratificato.